Lab grown diamonds
Il mondo dell’alta gioielleria si sta orientando sempre di più verso questi diamanti innovativi, uguali in tutto e per tutto ai diamanti tradizionali, ma creati in laboratorio e non estratti dalle profondità della Terra.
Il motivo di questa scelta è molto semplice: i diamanti di laboratorio presentano molti vantaggi rispetto ai diamanti earth grown. Vediamoli insieme.
i diamanti di laboratorio sono identici ai diamanti di terra
I diamanti di laboratorio sono chimicamente, fisicamente e visivamente identici a quelli che vengono estratti dalla Terra. Proprio per questo motivo, anche i diamanti The New Leo sopra i 0.50 punti presentano la certificazione dell’IGI, International Gemological Institute, secondo le 4C per la valutazione dei diamanti, ossia taglio (cut), colore (color), clarity (purezza) e caract weight (peso in carati).
i diamanti di laboratorio sono una scelta sostenibile
La produzione dei diamanti The New Leo non impatta in modo negativo sull’ambiente e sulle persone, così come accade invece per l’estrazione dei diamanti dalle profondità della Terra.
Forse ti sarà capitato di vedere un territorio occupato da una miniera: nella pratica, viene scavato un enorme buco nel terreno e, se non vengono rispettate regole molto precise, questo intervento può nuocere alla natura, privandola di importanti biodiversità. Non solo: anche le persone coinvolte nei processi di estrazione lavorano spesso in condizioni disumane, senza poter contare su alcuna garanzia, soprattutto in termini di sicurezza.
Scegliere un diamante The New Leo significa fare una scelta sostenibile, senza rinunciare alla bellezza e all’eleganza di un gioiello senza tempo.
i diamanti di laboratorio sono molto più accessibili
Grazie al loro processo di produzione, i diamanti di laboratorio vengono venduti a un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quello dei diamanti estratti dalla Terra.
Questo vantaggio economico sta dando un grande impulso al mercato dell’alta gioielleria: accanto ai diamanti delle grandi occasioni, infatti, si stanno diffondendo altre tipologie di gioiello, pensate per rendere speciale e luminosa qualsiasi giornata, anche la più semplice. Ecco che allora il diamante non è più soltanto un dono speciale per chi amiamo, ma anche una coccola che scegliamo di regalarci per ricordarci di brillare in qualsiasi occasione.