Richiesta di cambio o recesso
Come avviene la procedura di cambio o reso
Il diritto di recesso è regolato dall’art. 52 del Codice del Consumo e consente al Consumatore di recedere dal contratto di acquisto a prescindere da qualsivoglia motivazione.
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata dal Consumatore, a mezzo mail, al seguente indirizzo: shop@thenewleo.com entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del/i Prodotto/i.
Il Consumatore dovrà allegare alla comunicazione:
- il modulo ALLEGATO Informazioni diritto di recesso (clicca per scaricare il modulo di recesso), debitamente compilato;
- una foto dell’articolo ricevuto;
- lo scontrino fiscale (o bolla di trasporto) e i certificati di conformità consegnati con il Prodotto.
La mancata e/o parziale e/o omessa allegazione dei documenti non consentirà alla Venditrice di dare seguito alla richiesta di recesso effettuata da parte del Consumatore.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del Consumatore.
Il Consumatore si fa carico di tutti i costi necessari per la restituzione del/i Prodotto/i al seguente indirizzo:
– THE NEW LEO sede operativa: Piazza Velasca n.6 Milano (MI) – 20122
La mancata restituzione del/i Prodotto/i, nelle modalità e nelle tempistiche descritte precedentemente, determinerà la decadenza e/o l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso e di ottenere il relativo rimborso per il/i Prodotto/i acquistato/i da parte del Consumatore;
La restituzione del/i Prodotto/i è sotto l’esclusiva responsabilità del Consumatore.
La Venditrice non risponde in nessun caso per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il rimborso verrà effettuato in base alla modalità di pagamento effettuata originariamente da parte del Consumatore (bonifico bancario, storno dell’importo pagato con carta di credito e rimborso tramite PayPal), entro 14 giorni dalla avvenuta restituzione del Prodotto alla Venditrice.
Il Consumatore, in alternativa al rimborso dei Prodotti acquistati e su sua specifica richiesta, potrà ottenere un buono o voucher di pari importo.
Dal rimborso e/o voucher sono escluse le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie sostenute da parte del Consumatore.
La Venditrice non accetta restituzione dei Prodotti in contrassegno. Il Consumatore è consapevole che la spedizione del Prodotto, tramite contrassegno, verrà respinto dalla Venditrice.
Quando non si può effettuare un cambio o reso
Ai sensi dell’art. 59 let. c) del Codice del Consumo, le disposizioni in materia di recesso di cui al presente Capitolo non troveranno applicazione nel caso in cui il Prodotto venga personalizzato e/o creato su misura e/o preveda delle incisioni particolari richieste dal Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: date, nomi, iniziali etc). In quest’ultimo caso non sarà possibile dare seguito alla richiesta di recesso formulata da parte del Cliente.